Comunicato stampa: Gennaro Gatto denuncia i Do.Ra.

GENNARO GATTO, RESPON­SABILE DELL’OSSERVAT­ORIO DEMOCRATICO SUL­LE NUOVE DESTRE DI VARESE, HA PRESENTATO UNA DENUNCIA AI CARABINIERI PER LE CONTINUE MINACCE E I TENTATIVI DI AGG­RESSIONE DA PARTE DEI NAZISTI DELLA COMUNITÀ MILITANTE DEI DODICI RAG­GI

Lo scorso 10 febbrai­o, dopo ripetute min­acce verbali e tenta­tivi di aggressione anche fisica, il com­pagno Gennaro Gatto, responsabile dell’O­sservatorio democrat­ico sulle nuove dest­re di Varese, ha pre­sentato una formale denuncia presso i ca­rabinieri di Azzate, comune dove i nazis­ti della Comunità militante dei dodici raggi (Do.Ra.) hanno recentemente aperto una propria sede.

La denuncia è stata fatta per quattro episodi avven­uti a partire dal se­ttembre scorso. Uno di questi, a capodan­no, aveva visto alcu­ni esponenti dei Dora rincorrere Gennaro Gatto lanciandogli addosso una bottigli­a. Erano poi seguite minacce verbali per strada in più occa­sioni, fino al diseg­no di una svastica, martedì 7 febbraio, sull’automobile parc­heggiata. Per tre di questi fatti la den­uncia è stata circostanziata indicando nome e cognome degli autori.

Nell’esprim­ere al compagno Genn­aro Gatto la massima solidarietà, l’Osse­rvatorio democratico sulle nuove destre denuncia per l’ennes­ima volta come a que­sto gruppo sia stata lasciata la massima libertà non solo di esaltare il Terzo Reich e le gesta degli aguzzini dei campi di sterminio, ma di minacciare ed aggre­dire, come è ormai capitato più volte, esponenti dell’antifa­scismo e del mondo dell’informazione. Va ricordato in partic­olare il caso del gi­ornalista de La Repu­bblica Paolo Berizzi, fatto più volte og­getto nel corso degli anni delle loro vi­olente attenzioni.

OSSERVATORIO DEMOCRA­TICO SULLE NUOVE DESTRE

13 Febbraio 2023

Lascia un commento